Spaghetti del mozzo

Spaghetti del mozzo

con colpevole ritardo pubblico questa ricetta che credevo aver già postato sul blog
l'ho chiamata Spaghetti del mozzo rifacendomi al popolare piatto siciliano Pasta con le sarde
e interpretandolo a modo e gusto mio nella speranza che vi piaccia
ho pulito delle semplici sarde o sardoni come li chiamiamo noi, privandoli della testa, spine e viscere
ho prima tostato del pan grattato e dei pinoli e una volta recuperati nella padella calda
ho aggiunto olio di oliva e aglio tritato per un veloce soffritto con del peperoncino
ho unito le sardine spezzettate e in successione i pomodorini a spicchi
tagliati in precedenza e lasciati a marinare con dell'origano e prezzemolo
scolato la pasta al dente e amalgamata in padella con la salsa

Spaghetti del mozzo

e una volta impiattato ho aggiunto i miei pinoli e pane tostati
per un risultato gustoso di poca spesa e grande soddisfazione
Buon Appetito


Commenti

Posta un commento

i vostri commenti sono molto apprezzati

i più apprezzati dell'ultimo mese

Fregola con crema di cavolfiore

Succhietti n.34 La Molisana con fantasia

Taverna 41

I TRUCIOLI di Gualtiero Marchesi PASTA LATINI