Risotto allo zafferano

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

RISOTTO ALLO ZAFFERANO
tostare il riso all'inizio con la padella ben calda
o da solo o come faccio io insieme con il soffritto
di scalogno e olio di oliva

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

ho sfumato con dello spumante
(avevo un Cà del Bosco aperto non so se mi spiego 😋)

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

poi porti lentamente a cottura aggiungendo del brodo caldo
e mescolando regolarmente per il tempo normale di un riso (17 min. ca)

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

a pochi minuti dalla fine ho aggiunto lo zafferano arrivato
direttamente dalla Grecia KROKOS KOZANIS bio prezioso dono di una cara amica

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

fuori dal fuoco ho mantecato con una noce di burro e un po' di 
parmigiano senza esagerare per non prevalere sull'oro rosso greco
il risultato è buonissimo e le foto credo lo dimostrino

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

💖 Buon Appetito 💖



Commenti

i più apprezzati dell'ultimo mese

Succhietti n.34 La Molisana con fantasia

Fisarmoniche Giovani Perna

Spaghetti alla Carbonara con le olive

Fregola con crema di cavolfiore