Gnocchi trentini multimediali

gnocchi trentini
ricevo e pubblico molto volentieri il lavoro dell'amico blogger Gobbo Trentino
per il pranzo di oggi nella sequenza che tutti gli amici di chat hanno potuto osservare
gnocchi trentini
 11:29 10 Nov - oggi faccio gli gnocchi con le mie patate
farò un bis... una portata con burro fuso e salvia e una con pomodoro
passato del mio orto e mix di verdure sempre del mio orto

gnocchi trentini
 11:40 10 Nov - allora sul fuoco ho messo un kg di patate con la buccia a lessare
patate tipo bea francesi
gnocchi trentini
 12:06 10 Nov - le patate sono cotte ora le pelo
gnocchi trentini
 12:19 10 Nov - ora le schiaccio su di un piano infarinato
gnocchi trentini
 12:22 10 Nov - ora le impasto con circa 300 g di farina
gnocchi trentini
 12:30 10 Nov - ora che l impasto é omogeneo lo divido e faccio dei rotolini
gnocchi trentini
 2:42 10 Nov - ora li divido e con una forchetta li preparo
gnocchi trentini
 12:54 10 Nov - ora li lasciamo riposare e nel frattempo mettiamo l'acqua a bollire
gnocchi trentini
 12:57 10 Nov - prepariamo il sugo con un trito di carota sedano cipolla olio di oliva
e passata di pomodoro San Marzano
gnocchi trentini
 13:01 10 Nov - e in un tegamino si farà il burro fuso con la salvia
gnocchi trentini
 13:17 10 Nov - come arrivano a galla li tolgo
gnocchi trentini
 13:24 10 Nov - buon appetito
gnocchi trentini
Grande Gobbo!! bel piatto e bella preparazione e ... per le bave alla bocca degli amici di chat .. dopo te la vedi tu!!

Commenti

  1. i miei preferiti in entrambe le versioni.
    PS Gobbo hai le mie stesse sedie :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

i vostri commenti sono molto apprezzati

i più apprezzati dell'ultimo mese

Fregola con crema di cavolfiore

Succhietti n.34 La Molisana con fantasia

Taverna 41

I TRUCIOLI di Gualtiero Marchesi PASTA LATINI