Spaghetti Carcamagnu

spaghetti Carcamagnu
oggi propongo al numeroso pubblico che segue il blog  una ricetta che ho dedicato ad un caro amico blogghista fine ed erudito nonché ironico, sardonico e salace   in poche parole U' Carcamagnu
the ingredients
tostare del pan grattato (mollica sbriciolata è meglio) e dei pinoli e mettere da parte per la fine aggiungere olio e mettere in rapida successione capperi sotto sale sciacquati e tritati al coltello con aglio e qualche alicetta sfumare con un goccio di birra (nel mio caso) ma anche vino bianco e aggiungere dopo aver abbassato la fiamma dei pomodorini a spicchi con il prezzemolo, aggiustare di peperoncino e aspettare la pasta.
Quest'ultima vista la sapidità estrema degli ingredienti andrà cotta in acqua non salata dopo di che "saltata" in padella ovvero amalgamata come faccio io e unire la gratinata già pronta
il risultato?? provate per credere buono .. buono .. buono ..buono



spaghetti in honor of my best blog's friend
U' Carcamagnu
with anchovies, salted capers, tomatoes, parsley, chillipepper,
olive oil, toasted bread crumbs and pine nuts - DELICIOUS italian taste

Commenti

  1. che bontà grazie dodival adoro i capperi e tutte le loro connessioni, questa in particolare mi ispira moltissimo gusto ed allegria...proverò prestissimo a cucinare questa specialità - mi piacciono i sapori estremi...ciao a tutti :)

    RispondiElimina
  2. Siamo arrivati alla tua meravigliosa ricetta dal blog Juventus Minkia Club. Ci ha ispirato e l'abbiamo riprodotta stasera. Io sono vegetariana perciò non abbiamo messo l'alice, ma sono venuti gustosissimi lo stesso!!!! Ci hai risolto la cena, grazie! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

i vostri commenti sono molto apprezzati

i più apprezzati dell'ultimo mese

Fregola con crema di cavolfiore

Succhietti n.34 La Molisana con fantasia

Taverna 41

I TRUCIOLI di Gualtiero Marchesi PASTA LATINI