Stoccafisso con patate


Un piatto della nostra tradizione è lo stoccafisso in tutte le salse e si mangia spesso visto che siamo nelle marche i principali importatori e consumatori di tale prelibatezza .. alla vigilia di Natale poi è un obbligo
io lo faccio in questa maniera e vi posso assicurare che è
venuto buonissimo peccato che il video non sia ancora in
grado di .. trasportare odori e sapori ma fidatevi
veniamo al dunque
metto in una pentola un bicchiere circa di olio d'oliva
poi sul fondo adagio dei rametti di rosmarino e un paio di spicchi d'aglio
dispongo a strati lo stoccafisso con la pelle rivolta verso il basso
patate a tocchetti e pomodorini tagliati
aggiungo un bicchiere di vino bianco sale e pepe e ..
2 ore di afrore sono assicurate
Buon Natale

Commenti

  1. lo stoccafisso si usa molto anche nella cucina veneta, anche se spesso lo si chiama baccalà ... ricordo che nella mia famiglia era tradizione che prima di venir bagnato fosse battuto ... era compito di mio nonno ... con un martello di legno (credo di robinia ma potrei sbagliarmi) il giorno prima batterlo delicatamente ma decisamente ed uniformemente ... ora lo fa mio padre ... domani chissà ... ma spero che continui a farlo mio padre per lungo tempo ... nel fratempo zio mandamene per TNT un piatto ...

    RispondiElimina

Posta un commento

i vostri commenti sono molto apprezzati

i più apprezzati dell'ultimo mese

Spaghetti alla Carbonara con le olive

Succhietti n.34 La Molisana con fantasia

Fisarmoniche Giovani Perna

Aringhe in saor